venerdì 10 giugno 2016

LA NOSTRA FIABA
La principessa e il cavaliere
INIZIO
Tanto tempo fa viveva una bellissima principessa in un castello sorvegliato da un drago spaventoso e terrificante.





Il castello era stato costruito da uno stregone malefico e l’aveva collocato, con i poteri del suo scettro magico, sulle nuvole per renderlo irragiungibile e inaccessibile.

La principessa, pur godendo di tutti gli agi, le comodità e i lussi: le stanze del castello erano tappezzate con diamanti, pietre preziose e oro, i pavimenti era lastricati di marmo rosa, le lenzuola erano di seta…, non era felice perché era sola.

L’unico amico con cui trascorreva le sue giornate era un coniglio parlante che le raccontava dell’esistenza di altri mondi abitati da fanciulli, unicorni, gnomi, folletti e cavalieri pronti a difendere i più deboli.
La principessa desiderava uscire e conoscere altre creature, ma la presenza dello stregone era ovunque e le impediva ogni contatto con il mondo esterno.

Un giorno un  bel cavaliere alto, bruno, con gli occhi verdi e sprezzante del pericolo, dopo aver sentito da un pifferaio la storia di una principessa che viveva in un castello fatato, volle conoscerla.

 E cavalcando un unicorno alato, giunse nelle  vicinanze del castello.



DIFFICOLTÁ E SUPERAMENTO
Il drago accortosi della presenza di un estraneo, incominciò a volare minaccioso e a sputare fiamme roventi in direzione del cavaliere, ma il nostro eroe indossava un’armatura magica che lo protesse dal fuoco.



Una volta entrato nel regno dello stregone, si imbatté in un grande orco che cercò di ostacolargli il passaggio. 




Il bel cavaliere, per nulla spaventato, lo attirò conducendolo nel labirinto che circondava il castello e, una volta dentro, riuscì a volare via con il suo unicorno. Ma sulla scalinata del castello ad attenderlo c’era lo stregone che aveva visto tutto ed era pronto alla battaglia, infatti gli puntò contro il suo scettro sperando di incenerirlo.


Il cavaliere si protesse con il suo scudo riflettente e come conseguenza fu lo stregone ad essere incenerito.
LIETO FINE
Finalmente il cavaliere si precipitò su per le scale, aprì tutte le porte delle stanze in cerca della principessa e, quando la trovò, rimase abbagliato dalla sua bellezza, le si avvicinò, si inginocchiò e dolcemente le prese la mano e la sfiorò con le labbra.

Infine le chiese di sposarlo. La principessa accettò e qualche tempo dopo furono celebrate le nozze alla presenza di moltissime creature magiche.
AUTORI: GLI ALUNNI DELLA II A della SCUOLA PRIMARIA DI VIGONE

Nessun commento:

Posta un commento