giovedì 18 dicembre 2014

SIAMO LA CLASSE I A di VIGONE



Quest'anno abbiamo conosciuto un paese fantastico: è il paese di Liolà! A Liolà vivono tanti omini piccini piccini. Sono alti come il pollice della mano. C'è anche un castello con un re.




Il re di Liolà si chiama ARTURO. Ha una lunga barba ed è sempre indaffarato a risolvere i problemi del paese, per questo si appisola spesso sul grande trono. Arturo ha quasi cento anni!

Volete conoscere alcuni abitanti del paese di Liolà?
ECCOLI



Questo è Enea, è il bambino più vivace di Liolà. Oggi ha deciso di andare a pesca, prende la canna e il cestino e si incammina.

Questa è Isa, è l'amica del cuore di Enea e insieme si divertono a inventare mille giochi.


Questa è la maestra Maria. Ha ricevuto in dono dal re Arturo una rosa. Com'è profumata!


Questo è Ugo, il messaggero del re Arturo.


ABBIAMO IMPARATO UNA FILASTROCCA

LE VOCALI

Gamba qua, gamba là, mi presento son la A.
Io di braccia ne ho tre, vi saluto son la E.
Sempre in piedi notte e dì, dritta e magra son la I.
Io sbadiglio, altro non fo, oh, che sonno, son la O.
Io mi arrendo, braccia in su, non sparate, son la U.
 
                     








3 commenti: